Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini
 

 

NEWS

Rally 1000 Miglia 2015, Andrea Liberini e Alessandro Guerra vincono la prima gara del campionato Italiano WRC S2000

Brescia, 30 marzo 2015 – Andrea Liberini e Alessandro Guerra chiudono la partecipazione al 39° Rally Mille Miglia con due primi posti di classe e un 7° assoluto.

Andrea Liberini e Alessandro Guerra su Peugeot 207 del team Ama Racing Suisse by BalBosca, si sono infatti aggiudicati la vittoria nella classe S2000 e un settimo piazzamento nella classifica assoluta, dopo una gara molto “tirata” con Luca Hoelbling pilota ufficiale Skoda Italia. Grande la prestazione sulla PS 6 di Moerna dove l’equipaggio bresciano ottiene il sesto tempo assoluto a soli due secondi dalle più potenti WRC. Una gara spettacolare e tutta sul filo del rasoio tra i due piloti della Classe S2000 dove, al via dell’ultima PS in programma, si trovavano a soli 4 decimi di secondo di distacco. Prestazione decisiva quindi quella del pilota Andrea Liberini che vince la Prova “Moerna” con un vantaggio di 9″ sul diretto avversario Luca Hoelbling.

 

Oltre all’ottima prestazione di Liberini – Guerra, grandi anche le performance degli altri 2 equipaggi targati Calibra Management e AMA Racing Suisse che ottengono una vittoria di classe Racing Start su Peugeot 207 RC (Dallera – Fisogni) e un ottimo settimo posto di classe R2 su Peugeot 208 con Oldani – Rocca.

 

ANDREA LIBERINI:

 

  “Non mi sembra ancora vero! Vincere una gara di Campionato Italiano nella classe S2000 era per me un miraggio fino a poche ore fa; HO AVVERATO UN GRANDE SOGNO! Correre con la Peugeot 207 S2000 di BalBosca gestita dal Team di Luca Mazzola Ama Racing Suisse era già per me un grande onore, Vincere la gara di casa è stata una delle cose più belle che mi siano successe!

 

La gara è stata fantastica sotto ogni punto di vista, abbiamo lavorato bene e sodo fin dai primi minuti e, considerando che sono arrivato allo START della prima Prova Speciale con soli 8 km di test fatti nello Shake Down, per noi era tutto un punto interrogativo. Il livello dei miei avversari sapevo essere molto alto, Hoelbling è un pilota che ho sempre stimato, un pilota con tanta esperienza e velocità; ma anche Vellani, Catterina, Terrini e Bondioni sono piloti molto veloci ed esperti. Durante la gara il clima era bellissimo, ad ogni fine PS si respirava un aria di festa e il grande rispetto reciproco, questo ha reso tutto ancora più bello. Peccato per l’uscita di scena di Bondioni – Rocco durante la prova “Pertiche”.

Dopo il primo giro eravamo in testa ma il distacco era minimo, sapevamo di non poter sbagliare nulla. Sulla penultima prova però abbiamo perso tutto il vantaggio causa un problema all’interfono che ha costretto Alessandro Guerra ad un lavoro eccezionale dandomi le note solo con i gesti. Abbiamo cercato di limitare i danni ma Hoelbling ha risucchiato tutto il margine che avevamo. L’ultima Prova è stata una delle più belle della mia vita, abbiamo percorso tutti i 14 km al limite e alla fine siamo stati ripagati con il successo di classe e il settimo posto assoluto!

PECCATO SIA GIA’ FINITO TUTTO….”

 

Ottima gara di Oldani – Rocca che, causa problema tecnico, sono stati costretti ad una gara tutta in salita e con difficoltà che hanno messo alla prova il giovane e talentuoso pilota varesino. La gara è stata portata a termine dimostrando grande professionalità e maturità, il settimo posto di classe è un risultato molto importante in vista del Campionato Italiano WRC.

Successo anche per Dallera – Fisogni che, alla loro prima gara e al debutto assoluto della Peugeot 207 RSTB targata CALIBRA MOTORSPORT, hanno dimostrato una continua crescita con tempi molto interessanti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. La vittoria di classe e il 42° posto assoluto sono la dimostrazione del duro lavoro svolto nei 2 giorni di gara.

 

Inserita il 07/04/2015

Indice | Successivo >>

 

 

 
             
NEWS RIDER NAVIGATORI STAFF CREDITS CONTATTAMI
Andrea Liberini 2007 - 2018 - Tutti i diritti sono riservati - CF LBRNDR86A30B157Z - Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com