Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini Andrea Liberini
 

 

NEWS

Andrea Liberini e Tiziano Calufetti al via del 38 RALLY 1000 MIGLIA

Brescia, 26 marzo 2014 - Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel Rally di Franciacorta lo scorso febbraio (primo di categoria a bordo della Mitsubishi Lancer Evo X R4) il pilota bresciano Andrea Liberini si presenta al via del 38° Rally 1000 Miglia in programma venerdì 28 e sabato 29 marzo, prima tappa del nuovo Campionato Italiano WRC.

Al volante della Peugeot 207 Super2000, e affiancato da Tiziano Calufetti, Andrea affronterà il rally nostrano per la seconda volta, dopo l’esordio nell’edizione 2013 coronato dal secondo posto assoluto nel Trofeo Nazionale Rally.

La sua scuderia – Calibra – porta il nome della neonata società di management che Andrea ha fortemente voluto per professionalizzare l’attività rallistica dei molti giovani talenti che si affacciano al mondo delle corse e che, spesso per mancanza di esperienza, faticano a emergere. La vettura è targata Team Ferrari, che fornisce anche l’assistenza tecnica.

“Sarà una gara impegnativa ma anche molto spettacolare – commenta Liberini - Il percorso è tecnicamente difficile e avrei voluto poterlo testare maggiormente, ma non è stato possibile. Non nascondo che sarà un rally che ci darà filo da torcere, ma la vettura risponde bene e sono certo che ci darà delle belle soddisfazioni”

La gara della “Freccia Rossa” ha intanto toccato quota 100 iscritti, a conferma del grande interesse suscitato dalla nuova formula di gara che prevede da una parte quella valida per il tricolore WRC, e dall'altra il Rally 1000 Miglia Junior, gara low cost ideata per dare la possibilità di correre il "1000" con budget ridotti. Otto le “piesse” per la gara “grande”, tre di meno per quella “light”.

La partenza tecnica della gara avverrà alle 19.00 dal Rally 1000 Miglia Village, seguita alle 19.30 dalla cerimonia di partenza con la presentazione degli equipaggi in piazzale Arnaldo.

 

ELENCO ISCRITTI

Appreso l’elenco degli iscritti al 38° Rally 1000 Miglia, si può senza dubbio affermare che il primo start del Campionato Italiano Rally WRC non poteva essere migliore. Scorrendolo, balza all’occhio la grande qualità - oltre alla confortante quantità - delle oltre 100 adesioni, in termini di piloti e di vetture che daranno vita a una gara destinata a rimanere impressa nella mente degli sportivi appassionati e degli addetti ai lavori. La sfida del “1000 Miglia” targato duemilaquattordici, si avvia dunque verso una nuova edizione ricca di contenuti, andando così a proseguire la tradizione del rallysmo bresciano, una di quelle a più ampio valore non solo in Italia. 
Sarà un rally avvincente perché non mancheranno altri attori di alto livello, tra cui il bresciano “Pedro”, che - dopo i successi continentali e tricolori al volante di auto storiche - proverà l’ebbrezza di una vettura moderna, nello specifico una Peugeot 207 S2000, l’altro bresciano Cristiano Manzini (Ford Fiesta WRC), oltre a Marco Roncoroni, ad Alessandro Bosca (vice Campione italiano 2013 nel “Produzione”) e ad Andrea Liberini, anch’essi al via con Peugeot 207 S2000. L’architetto calabrese Franco Laganà, di nuovo ai nastri di partenza con una Mitsubishi Lancer Evo X Gr. N, proverà a riconfermarsi il re delle vetture derivate dalla serie mentre, tra le due ruote motrici, prenota il successo un altro bresciano “di lusso”, il giovane Stefano Albertini, impegnato quest’anno nel Campionato Italiano Rally come driver ufficiale Peugeot, il quale correrà a titolo di test con la sua 208 R2, cercando ovviamente di onorare al meglio la gara di casa. 

Scarica l'elenco iscritti

 

Segui Andrea e Tiziano in Live Timing

Non perderti i risultati di una delle gare più importanti e affascinanti in Italia, segui la gara in Live Timing. 

Classifiche in Live Timing

 

Programmazione media

Oltre al pubblico delle grande occasioni che l'organizzazione si aspetta, una grande copertura mediatica sarà presente raccontando lo spettacolo del Rally 1000 Miglia. Appuntamento imprendibile, lo speciale dedicato a Calibra Management su RTB (visibile in chiaro sulla frequenza 49,59 e 42 e su SKY canale 892) 

Scopri la programmazione media

 

Gli orari

Venerdì sera con partenza spettacolare in Piazzale Arnaldo dove saranno presenti concerti e spettacoli di intrattenimento. Sabato 8 prove speciali tra le più belle e spettacolari in Italia con arrivo in Piazzale Arnaldo. 

Scopri gli orari

 

Cartina Rally 1000 Miglia

La cartina completa del Rally 1000 Miglia 2014. 

Apri la cartina

 

Orari chiusura strade

Disponibile per il download il documento con gli orari di chiusura delle strade durante le gare.

Apri gli orari

 

Descrizione prove speciali

Programma e descrizione delle prove previste durante le gare.

Descrizioni

Inserita il 27/03/2014

<< Precedente | Indice | Successivo >>

 

 

 
             
NEWS RIDER NAVIGATORI STAFF CREDITS CONTATTAMI
Andrea Liberini 2007 - 2018 - Tutti i diritti sono riservati - CF LBRNDR86A30B157Z - Privacy Statement - Artwork: Ferriani.com